Comitato Territoriale

Bergamo

L'Onzio Lima sconfigge l'Atletico Fusillo

Onzio LimaSi affrontano, con l’obiettivo di dare una svolta alla loro stagione, due squadre che navigano nella parte medio alta della classifica, entrambe appaiate a quota 18. Le compagini sono comunque in buona salute, e hanno ripreso al meglio il campionato dopo la sosta invernale: l’Onzio Lima è reduce da un bel successo in trasferta sull’A.C.Vostra, mentre il Fusillo si è imposto nell’ultima giornata sul Proloretoavariato. La serata è fredda, ma nonostante la temperatura rigida siamo sicuri che entrambe le compagini daranno il massimo per ben figurare, e non verremo delusi.
Partono forte i padroni di casa, con il fantasista Mazzoleni e bomber Botta che con qualche buona progressione provano ad impensierire la porta difesa da Imeri. C’è comunque un buon equilibrio in campo perché dall’altra parte Rossi è in grado di far reparto da solo e di mettere spesso in apprensione la difesa dell’Onzio Lima. AL 6’ una buona girata di Botta viene smorzata da un difensore: Imeri è bravo ad allungarsi e a deviare il tiro in calcio d’angolo, sui suoi sviluppi un tiro dal limite di Radaelli non va lontano dalla porta. L’Onzio Lima spinge ed è ancora pericoloso al 10’ con Rossi, sul quale è bravo Imeri in uscita. Sul ribaltamento dell’azione Maggioni ha la palla giusta ma il suo tiro è da dimenticare. I padroni di casa passano in vantaggio al 13’ con Mazzoleni, abile a superare con un bel pallonetto Imeri in uscita. Gli ospiti provano a reagire ed hanno la possibilità del pareggio con Sallustio, ma Licini si supera deviando in calcio d’angolo. Al 17’ clamorosa occasione per Maggioni, che però non trova il tempo giusto per infilare la porta a tu per tu con Licini. Il Fusillo insiste ed al 20’ colpisce una clamorosa traversa con Rossi, sul cui tiro Licini nulla avrebbe potuto. Fino al termine del primo tempo non succede nulla, si chiude così una prima frazione di gioco con l’Onzio Lima in vantaggio, ma il Fusillo ha avuto le sue buone opportunità per pareggiare ed il risultato resta quindi in bilico. Atletico Fusillo
La seconda frazione di gioco si apre con una bella azione personale di Botta, che parte da centrocampo che non finisce lontano dalla porta del Fusillo. Il Fusillo ha una buona occasione con un tiro dalla distanza del neo entrato Mannarino: Licini alza in calcio d’angolo. La dura legge del gol insegna che ad un gol sbagliato corrisponde un gol subito, ed al 3’ Silvetti è bravo e fortunato nel trovare la deviazione vincente allungando quindi le distanze per l’Onzio Lima. Al 6’ punizione dal limite per il Fusillo: Rossi scaglia un tiro potente ma centrale, deviato senza difficoltà da Licini. Sul ribaltamento di fronte ottima occasione per Botta, che da pochi passi centra il palo con Imeri battuto. Al 9’ è la volta di Sallustio scheggiare la traversa, con un tiro decentrato. Il Fusillo spinge alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita, ma complici la grande serata di Licini (che al termine del match si aggiudicherà il premio di Uomo Partita UISP) e la scarsa vena degli attaccanti non riesce a segnare, nonostante una grande pressione e tanti calci piazzati collezionati. E’ invece l’Onzio Lima a mettere al sicuro il risultato al 21’, con Botta che finalmente riesce a mettere la firma sul tabellino con un bel destro che non lascia scampo a Imeri. Il gol della bandiera per il Fusillo giunge proprio allo scadere con un bel destro di Mannarino, ma in pieno recupero è ancora Silvetti a riallungare le distanze fissando il risultato sul 4-1 finale.

Onzio Lima – Atletico Fusillo 4-1

Onzio Lima: Licini, Zambelli, Radaelli, Maianti, Mazzoleni, Botta, Rossi. A disp.: Silvetti, Riva. All.: Marcianò.
Atletico Fusillo: Imeri, Rossi, Bertocchi, Rotini, Maggioni, Sallustio, Rroku. A disp.: Mannarino.
Reti: 13’ Mazzoleni, 3’, 25’ st Silvetti, 21’ st Botta, 24’ st Mannarino.
Uomo partita UISP: Licini.

Licini (Onzio Lima)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo